Folding@Home: aiutiamo la ricerca sull’Alzheimer, mucca pazza (BSE), CJD, ALS, Huntington e Parkinson con la nostra CPU

Folding@Home è un progetto di calcolo distribuito per lo studio degli avvolgimenti, delle dissociazioni ed aggregazioni delle proteine e delle loro relative incidenze sulle malattie.

La ricerca comprende le seguenti malattie:

  • Morbo di Huntington
  • Morbo di Parkinson
  • Morbo di Alzheimer
  • BSE (Mucca Pazza)
  • Osteogenesis imperfecta
  • Cancro…

Come aiutare la ricerca:

Il progetto non si basa su supercomputer, ma si basa su tutti i PC degli utenti che mettono a disposizione parte della propria CPU quando non è utilizzata.

Possiamo contribuire al progetto installando un piccolo client, questo client lavora in background e utilizza la CPU quando non è carica di lavoro. Nei personal computer moderni, la CPU è raramente utilizzata al 100% per tutto il tempo, il client di Folding@home sfrutta la percentuale di processore non utilizzata.

Il client è disponibile per tutte le piattaforme, anche per le playstation 3, il software per PlayStation 3 è stato rilasciato il 23 marzo 2007 e tre giorni dopo la PlayStation 3 generava il triplo della potenza di calcolo dei sistemi Windows.

Nella tabella si può notare come una playstation 3 ha una potenza di calcolo superiore (Current TFLOPS) ai sistemi Windows più del triplo.

folding_ps3_stats.gif (9537 bytes)

Sito Ufficiale progetto-> Folding@Home

Download del Client -> QUI!

1 Response to “Folding@Home: aiutiamo la ricerca sull’Alzheimer, mucca pazza (BSE), CJD, ALS, Huntington e Parkinson con la nostra CPU”


  1. 1 Panoli 2, agosto, 2007 alle 6:47 pm

    E’ dal 2004 che sui Pc di lavoro, oltre che sul mio di casa, sto mettendo F@H (vedere utente Firenze), va proprio bene, non è invasivo e almeno serve per sfruttare la potenza inutilizzata dei Pc. Fatelo, non vi costa nulla.


Comments are currently closed.



Feeds RSS web, e-mail e mobile.

Creative Commons License
UnderGround0 World è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
La riproduzione di tutto o parte dei contenuti di questo sito potranno avvenire solo senza alcun scopo di lucro e dovranno riportare la fonte originaria ed un link a UnderGround0 World o quella degli autori orginari. I trasgressori saranno perseguiti secondo le norme:Art. 173ter e Art. 174ter



Il Gioco Della Vita



DISCLAIMER
Le informazioni da me divulgate sono da ritenersi a puro scopo informativo e di studio. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio o illecito e di tutti i danni o perdite di guadagni che ne possano derivare.

Contatore Visite

  • 1,049,926 visite




















My blog is worth $923,387.24.
How much is your blog worth?



Berluscounter!

NoCocozza!

luglio: 2007
L M M G V S D
« Giu   Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031